La nostra Storia
Manco Ventilation nasce nel 1987 a Ginevra (CH) dalla voglia imprenditoriale di Gianfranco Manco.
Già Product Manager nel settore aria di Sulzer, in Svizzera, Gianfranco, voglioso di intraprendere un percorso in proprio, decide di iniziare un viaggio che in vent’anni lo ha portato ad essere leader nel settore della ventilazione nella provincia di Lecce e in tutto il Salento.
Nei primi anni ’90 Manco Ventilation è una piccola realtà che inizia a crescere producendo e installando impianti di trattamento aria domestici e aziendali.
Nel 1995 le condizioni di mercato favorevoli permettono all’azienda di trasferirsi in Italia.
Dal 2008 Manco Ventilation è situata in Via Oslo 7, nella zona industriale di Soleto. Nell’ampio capannone a pochi km da Lecce e Galatina, è concentrata l’intera produzione, gli studi di ricerca e sviluppo e installazione. Nello stabilimento vengono disegnate e prodotte canalizzazioni in lamiera zincata, cappe, canne fumarie in acciaio inox e tutte le componenti necessarie alla realizzazione di impianti di trattamento dell’aria domestici e aziendali.
Nel 2018 l’azienda passa nelle mani di Daniele Manco, figlio di Gianfranco.
Oggi Manco Ventilation è una realtà solida, leader nell’innovazione, produzione e installazione rapida di impianti di aspirazione d’aria, polveri e fumi nella provincia di Lecce. La qualità garantita degli impianti Manco assicura un rapporto solido con il cliente e garantisce una resa operativa tale da non necessitare eccessivi interventi manutentivi.
Grazie alla continua innovazione Manco Ventilation offre soluzioni uniche e su misura realizzando impianti adatti ad ogni esigenza.